Comitato genitori Istituto comprensivo Raffaello

Citiamo testualmente il link del Comitato Genitori, per essere aggiornato ti suggeriamo di visitare il loro sito.

Nel mese di marzo 2014 alcuni genitori dei plessi Gregoraci e Petrocelli hanno cercato di unire le loro forze per trovare una soluzione ai problemi rilevati nel servizio di refezione scolastica. Ovviamente non tutti i problemi sono stati risolti e la strada da percorrere è ancora lunga ma questa esperienza ci ha confermato che l’unione fa la forza perciò giorno 5 maggio 2014 abbiamo formalmente costituito il Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo Raffaello di Roma.

Il Comitato Genitori è un organo che consente la partecipazione attiva dei Genitori nella Scuola ed opera al fine di favorire la cooperazione tra le varie componenti contribuendo a rendere la Scuola centro di sviluppo sociale e culturale del territorio. L’Assemblea del Comitato Genitori è uno strumento di partecipazione democratica attraverso cui i Genitori esercitano la facoltà di occuparsi attivamente dei problemi riguardanti la Scuola, ed i rapporti tra Scuola, Famiglia e Società.

Il Comitato Genitori si ispira all’ideale di una Scuola pubblica in cui l’attenzione allo studente è al centro di ogni attività e che è in grado di offrire ai suoi allievi dei sani stimoli allo studio ed un saldo senso civico, che incentivi la loro partecipazione alla vita civile in considerazione dei valori rispettosi dell’uomo e dell’ambiente, che favorisca l’aspirazione all’arricchimento umano e culturale.

Il Comitato Genitori, non persegue fini di lucro, ha una struttura democratica, è un organo indipendente da ogni movimento politico e confessionale ed opera nel rispetto dei valori sanciti dalla Costituzione Italiana. I Genitori che vi partecipano agiscono su un piano di parità e di rispetto reciproco. Tutte le cariche associative sono ricoperte a titolo gratuito così come le prestazioni degli associati.

Tutti i membri del Comitato costituiscono l’Assemblea Generale del Comitato dei Genitori. Per favorire la sua operatività il Comitato elegge al proprio interno un Consiglio Direttivo con il compito di garantire l’esecuzione delle decisioni assunte durante l’Assemblea e formulare altre proposte da sottoporre all’attenzione della stessa. Il Consiglio Direttivo è attualmente composto da Maria Fauzia, Giorgia Tartaglia, Simona Parrella, Loredana Monti, Eleonora Albergati, M. Grazia Fuoco, Stefano Maiolo e Daniela Morando.

Lo statuto del Comitato Genitori è disponibile qui, per aderire basterà compilare l’apposito modulo di richiesta e farcelo pervenire.

Per maggiori informazioni sulle nostre attività e sulla modalità di adesione al Comitato Genitori è possibile inviare un messaggio all’indirizzo e-mail cgraffaello@gmail.com o compilare il modulo presente nella pagina “contatti“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha *

*