Mediaworld Romanina: chiude

      Nessun commento su Mediaworld Romanina: chiude

Mediaworld Romanina chiuderà la sua sede di Romanina il prossimo 15 giugno con il licenziamento di 45 lavoratori. E’ l’effetto della crisi che sta colpendo la grande distribuzione nella Capitale, sono infatti a rischio chiusura anche la Carrefour (sede di Via delle Ciliegie) e Auchan (sedi di Casalbertone, Collatina e Parco Leonardo).

La Romanina, zona nota per l’alta densità di centri commerciali, tornerà a lasciare spazio alla piccola distribuzione? E’ molto improbabile poiché l’assetto logistico e strutturale non consente lo sviluppo delle piccole attività economiche. I pochi negozi disponibili sono sfitti a causa della loro collocazione nel Quartiere. Ne sono un esempio i negozi in Largo Alfonso Favino e in Piazza Simoncelli. I locali non sono su strada e ciò riduce qualsiasi possibilità economica per i potenziali imprenditori.

Probabilmente le attività commerciali avrebbero dovuto vedere la loro realizzazione “lato strada “, come quella di Via Biagio Petrocelli: una lunga e larga strada di passaggio, arteria del Quartiere, che permetterebbe lo sviluppo delle attività economiche. Purtroppo, su un lato, sono state costruite solo abitazioni.

Speriamo che la chiusura del centro Mediaworld Romanina sia un caso sporadico e che non si avverino le previsioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha *

*